Il sito è aperto.

  • 10 dic 2008

Io ho fatto la parte dell'obbligo mio. Angelious, mo tocca a te. Per dubbi, domande, chiarimenti sull'uso della piattaforma, fate riferimento alla seguente lista delle domande frequenti.

D: Dove sta la pagina del login?

R:Dove è sempre stata. Cercate di mettere quel link tra i preferiti, grazie.

D: Come faccio a spezzare un articolo per far apparire il link "continua a leggere questo articolo"?

R: <!-- more -->

D: Come mai non funziona il correttore ortografico di Firefox mentre sto scrivendo un articolo?

R: Perchè devi disabilitare la modalità visuale e passare a quella html (Anche se a me funziona pure con quella visuale).

D: Posso inserire un articolo in tutte le categorie? Eh? Dai? Posso?

R: Certo, se lo fai però ricorda che mi premurerò di farti sbranare da un grizzly. Utilizza solo le categorie davvero necessarie. Se nessuna categoria si adatta al contenuto del tuo articolo, domandati se un articolo sulla cucina indiana abbia davvero ragione di esistere in questo blog. In caso di risposta affermativa, allora chiedimi di aggiungere una categoria adatta. Se invece una categoria è troppo generica per il tuo articolo, usa anche uno o più tag.

D: Un tag? E si mangia?

R: Se hai davvero fame sì. Però il loro utilizzo migliore è quello di etichettare un determinato articolo. Ad esempio, se scrivi un articolo che riguarda il Java, potresti inserirlo nella categoria programmazione, ed etichettarlo con l' etichetta Java.

D: Come aggiungo un sondaggio?

R: Al momento non potete aggiungere sondaggi autonomamente. Ma vi basterà chiedere a me, ed io vi concederò il lusso di avere un sondaggio all'interno dei vostri articoli. I sondaggi globali invece vanno approvati dagli altri membri del gruppo. Se non potete vivere senza aggiungere sondaggi autonomamente, metteremo a votazione la possibilità di farmi venire un esaurimento, utilizzando un gestore di permessi più avanzato.

D: Voglio sassare l'iso di Ubuntu, come posso fare?

R: E' Frizzo che si occupa di queste cose, chiedete a lui.

D: Il mio avatar è brutto come la morte, cosa posso fare?

R: Se il suicidio non ti sembra la risposta adatta a questo problema, puoi sempre provare a cambiare avatar. Per fare questo, devi registrarti al sito gravatar.com, utilizzando l'email con cui vi siete registrati al blog.

D: Sono un bastian contrario e non mi stanno bene un sacco di cose, cosa posso fare?

R: Potete contattare MikiPlus (che è stato appena nominato mia segretaria) per prendere un appuntamento.

D: Ma la licenza dei contenuti sito non si può cambiare?

R: Sì, però dovete proporre qualcosa che riesca a convincere tutti quanti. Auguri.

D: Non so come si fa una cosa che vorrei tanto fare.

R: Per risolvere questo problema è consigliato ricorrere alla prima regola degli informatici: arrangiarsi.

D: La domanda precedente in realtà non era una domanda.

R: Neanche questa lo era.

A proposito dell'autore
admin • L'amministratore è un'entità superiore astratta che si adopera per mantenere il sito funzionante ed aggiornato. La sua scarsa pazienza non viene compensata dalla sua gentilezza, quindi cercate di non trovarvi in disaccordo con lui troppo spesso. Spesso viene impersonato da Luigi (con il comando sudo).