Info

Duricomeilmetallo… Perchè!? o meglio, “ma de che!?”

Questa è la domanda che il 99,9% delle persone che visiteranno questo sito si farà, e siccome noi conosciamo le esigenze dei nostri visitatori, risponderemo prontamente a questo interessante quesito; per la cronaca lo 0,1% restante molto probabilmente non sa leggere!
“Duri come il metallo!!” è una “buffa” esclamazione fatta appena prima del primo esame del corso di laurea in informatica frequentato dagli imbelli che hanno tirato su questo sito.
L’esclamatore, postumo da un film metallaro iper-trash visto la notte prima dell’esame, pensò di sfruttare a suo vantaggio le 2 ore perse davanti all’ignobile pellicola, citando il motto del fallito protagonista del film, davanti ai suoi colleghi.
Nell’intento di incitare se stesso e gli altri a dare il massimo in vista dell’esame di Analisi Matematica I, egli portò fortuna, tutti gli esaminandi che avevano assistito all’evento riuscirono a superare l’esame…
L’espressione improvvisata, ottenne un tale inaspettato successo, da diventare qualcosa di più grande anche dell’ignaro esclamatore… Questa frase infatti, all’inizio divenne un rito d’obbligo prima di qualsiasi tipo di prova universitaria, poi addirittura il nome del gruppo di imbelli che si aggirano da queste parti.
Per essere precisi “duri come il metallo!!” implica anche un gesto, utile sia per scaricare l’adrenalina pre-esame, sia per mostrare agli altri la nostra follia e/o pochezza mentale; esso è stilizzato sulla pagina iniziale del sito e non credo abbia bisogno di spiegazioni…
Spiegata la parte storico/pratica, passiamo alla parte filosofica!
“Duricomeilmetallo” non è solo un motto, è anche e soprattutto uno stile. Essere “duri come il metallo” significa affrontare con la massima energia gli ostacoli che si incontrano senza farsi buttare giù dalle difficoltà. E’ il modo che secondo la nostra opinione dovrebbero utilizzare tutti, ed è ciò che ci ha portato a fare tutto ciò che troverete su questo sito, con tale dedizione.
Lo scopo di questo gruppo (escludendo quello di laurearsi!), era di costruire uno spazio comune in cui poter inserire il proprio lavoro, con questo sito ci siamo riusciti, in esso infatti troverete varie sezioni, sia riguardanti lavori universitari (tutti e dico tutti di nostra produzione!), sia riguardanti il mirabolante mondo dell’informatica visto dai nostri personali occhi (quindi recensioni, spiegazioni e guide riguardanti programmi, sistemi, o macchine che particolarmente ci stanno a cuore).

Sperando nell’esaustività di queste parole vi lascio proseguire nella visita del nostro sito!

L’ignaro esclamatore.


Conoscici meglio….

Bbestia

darkmawi

Flying_Caper

Frizzo

Luigi

Michele7

MikiPlus

psycho_angelious

RemovedQuasar