Un duro anno

Questo articolo viola tutte le policy per la pubblicazione di articoli stabilite di comune accordo dal sottoscritto, perchè non è stato revisionato né approvato dagli altri DCM. Ma è per una buona causa.

Il primo compleanno del sito DCM!

Il primo compleanno del sito DCM!

Trentunomilionicinquecentotrentaseimila secondi fa, più o meno,  Psycho_Angelious regalava al popolo di Internet, ed a noi stessi, l’articolo inaugurale del sito più bello del mondo (che è questo, per chi non se ne fosse accorto). Oggi, ad un anno di distanza, ho pensato di scrivere un articolo a sorpresa per festeggiare.

E quale modo migliore per festeggiare, se non un po’ di numeri? Ormai siamo abituati a doverci combattere, qualche numero innocuo ci fa piacere incontrarlo, così ho pensato di condividere qualcuno dei numeri che si vedono dall’area amministrativa.

Nel giro di un anno abbiamo accolto su questo sito 3193 visitatori che hanno sfogliato quasi 12000 pagine e questo, considerando le modeste pretese del sito, mi sembra già un signor risultato, specie considerando che abbiamo all’attivo solamente 16 articoli (di cui un paio privati).

Circa la metà di quelli che passano a trovarci già conosce l’indirizzo del sito, e ci arriva direttamente, ma quasi il 30% delle visite proviene dai risultati dei motori di ricerca di chi cerca direttamente il nostro nome, di chi cerca materiale sugli esami, e di chi cerca il test per scoprire quanto si è polli (al quarto posto tra le chiavi di ricerca più cliccate… Non avrete mica la coda di paglia?).

Ad essere sincero non speravo in risultati migliori di quelli che abbiamo ottenuto, specie perchè il sito è davvero nato a cavallo di un periodo difficile: affrontare il secondo anno di Informatica (con quei popò di esami che ci sono) è stata una dura impresa per tutti i DCM, e dunque il tempo dedicato al sito è stato senza dubbio troppo poco. Nonostante questo abbiamo prodotto del buon materiale di cui c’è da andare orgogliosi.

E siamo ancora più orgogliosi quando ogni tanto ci capita di vedere qualcuno lungo i corridoi sfogliare delle pagine marchiate con il nostro logo e scoprire che le nostre notti insonni sono servite a qualcosa.

Un applauso quindi, piccolo, tutto per noi, perchè abbiamo fatto un buon lavoro e ce ne possiamo compiacere, con la promessa a noi stessi di continuare su questa strada, possibilmente migliorando ancora.

Ed un grazie a tutti voi, che siete passati qui a leggere queste righe. E anche una richiesta, però: la richiesta di lasciarci un commento, quando magari prelevate il nostro materiale, o anche solo quando vi va. Non vi costa niente, e per noi è un’ottima forma di pagamento.

E quindi si festeggia un anno insieme. In alto i calici, un grande applauso, pronti per soffiare sulle candeline:

The Cake is a Lie!

The Cake is a Lie!

BUON COMPLEANNO DURI!

About the Author

Luigi è un famoso tubaiolo italoamericano, fratello di un altrettanto famoso tubaiolo italoamericano. In realtà il Luigi in questione è un omone grosso così, con quindicimila idee in testa di cui zero virgola due concretizzate. Questo sito contribuisce ad alzare la media delle cose concretizzate. Altro...

5 commenti su “Un duro anno”

  1. Cioéffigo!!!
    Ottimo lavoro a tutti! Grandi DCM!
    Siamo solo all’inizio!

  2. grandissimi!!!

  3. GG a tutti voi ^^

  4. E direi tanti auDuri allora! 😀

  5. Oddio ma l’avatar di Roberto è meraviglioso! E’ proprio lui!

Dicci la tua