Riassunto di Sistemi Operativi ULTIMATE

Sistemi Operativi Ultimate

Aggiornato il 3 Febbraio 2010!

Dopo averle scritte soffrendo per una manciata di lunghe notti invernali, ed averle covate per tutta l’estate nell’attesa di una revisione che le rendesse più presentabili, ecco finalmente le nostre personalissime dispense di Sistemi Operativi Ultimate. Appena cinquanta pagine ottenute strizzando le oltre ottocento della settima edizione del libro “Sistemi operativi, concetti ed esempi”, riassumendo e riscrivendo con meno giri di parole 10 capitoli del tomo.

Potete ottenere la versione finale delle nostre dispense all’incredibile prezzo-lancio di niente, oppure potete scaricare gratuitamente l’aggiornamento. Nella tabella sottostante trovate le differenze tra il libro, le dispense e queste dispense Ultimate, per poter scegliere la versione più adatta a voi.

Semplifica le attività quotidiane! Libro di Sistemi Operativi Dispense di Sistemi Operativi Riassunto di Sistemi Operativi ULTIMATE
Disponibile in Italiano spuntachiara spuntascura spuntaplus
Completo spuntachiara spuntascura spuntaplus
Disponibile in PDF spuntachiara spuntascura spuntaplus
Facile da usare spuntascura spuntaplus
Economico spuntascura spuntaplus
Garanzia soddisfatti o rimborsati spuntascura spuntaplus
Dimensioni contenute spuntascura spuntaplus
Studia nella metà del tempo spuntaplus

Scarica Riassunto di Sistemi Operativi ULTIMATE

Aggiornato! Include correzioni agli errori segnalati da IronMan, che ringraziamo sentitamente.

Se doveste incontrare inesattezze o errori nel nostro riassunto Ultimate, se volete aggiungere qualcosa o se avete suggerimenti o consigli per rendere qualche parte più chiara o succinta; vi preghiamo di contattarci attraverso i commenti o i moduli presenti nei nostri profili. Vaglieremo i vostri suggerimenti e le vostre modifiche, e se decideremo di aggiungerle, verrete ringraziati nelle nuove versioni del pdf.

I DCM che hanno redatto il Riassunto Ultimate.

I DCM che hanno redatto il Riassunto Ultimate.

Uno speciale ringraziamento ai prodi componenti dei DCM che hanno spremuto il sapere del libro in queste candide pagine (in ordine alfabetico):

BBestia, darkmawi, Luigi, Michele7 e MikiPlus che si sono ridotti a degli spettri insofferenti ed assonnati per diverse notti, anche consecutive, come dimostrato dall’immagine a fianco, scattata attorno alle 5 di mattina. Ed un biscottino-premio a psycho_angelious che si è fatto carico della rilettura finale prima della pubblicazione.

About the Author

Luigi è un famoso tubaiolo italoamericano, fratello di un altrettanto famoso tubaiolo italoamericano. In realtà il Luigi in questione è un omone grosso così, con quindicimila idee in testa di cui zero virgola due concretizzate. Questo sito contribuisce ad alzare la media delle cose concretizzate. Altro...

13 commenti su “Riassunto di Sistemi Operativi ULTIMATE”

  1. Ottimo giusto mi servivano i riassunti di sistemi muaaaaaaa!!!!

    Bel lavoro ^^

  2. raga ci sono alcune imprecisioni:

    # lo schelduling per brevità con diritto di prelazione viene chiamato SRTF, e non il contrario, come erroneamente scritto

    # la descrizione dell’attesa circolare, per quanto riguarda le condizioni necessarie affinchè avvenga uno stallo dei processi è completamente confusa…

    spero di aver fatto cosa gradita, non volendo affatto sminuire il vostro lavoro visto che ne faccio felicemente uso! continuate così!

  3. La prima era una svista bella grande. Per quanto riguarda il secondo errore in effetti quel pezzo l’abbiamo scritto un po’ coi piedi. Sto modificando le dispense, le metto sul sito appena posso. Grazie mille delle segnalazioni!

  4. voi meritate una statua di platino, siete stati la mia salvezza 😀

  5. Ragazzi io dovrei studiare I MODERNI SISTEMI OPERATIVI DI Tanenbaum 3 EDIZIONE, dite ke va bene il vostro riassunto?? grazie..

  6. Il riassunto è stato fatto sulla base del programma del nostro corso… Per vedere se fa al caso tuo devi prendere il programma dettagliato del tuo esame e vedere se trovi tutti gli argomenti nel riassunto.

  7. con l’altro riassunto ho preso picche….vediamo se con questo le cose cambiano! Cmq sempre grazie mille!

  8. Una precisazione nell’elenco degli scheduling manca l’ HRRF (High Responsive Ratio First) che non c’è neanche sul libro ma che è nel programma di formisano e che lui spiega a lezione cmq dovrebbe essere il confronto del rapporto tra (tempo di attesa + durata prevista)/durata prevista e il processo che ha il rapporto minore viene scelto per primo…. Ancora grazie cmq per il lavoro fatto!

  9. viene scelto quello con il Response Ratio più alto.. a parte questo è giustissimo quello che ha detto getnut..

  10. Grazie raga, molto utile!

  11. Dovrei studiare l’intero libro di Silberschatz, Galvin, Gagne :
    Sistemi Operativi. Concetti ed esempi
    Queste dispense sono tratte da quel libro?

  12. Inoltre secondo voi questi riassunti bastano per superare l’esame ?

  13. Ciao Liam.
    Il libro è proprio quello, quello con i dinosauri in copertina per intenderci.
    I riassunti si riferiscono alla settima edizione, ma purtroppo non coprono tutto il libro, ma sono state scritte seguendo esattamente il programma di studi dell’epoca, del corso che stavamo seguendo.
    Guardando l’indice puoi renderti conto delle aree coperte.

    In bocca al lupo.

Dicci la tua